top of page
Citrus

Perdi peso con noi

Consigli e suggerimenti per una corretta nutrizione

Meet Amelia
Metodo Inverter

La nostra Parafarmacia mette a tua disposizione:

​

  • Un biologo nutrizionista altamente qualificato

  • Un piano alimentare personalizzato pensato per non stravolgere le tue abitudini giornaliere e comunque basato sulla dieta mediterranea

  • Una consulenza specifica che prevede anamnesi completa mediante l'utilizzo di una bilancia impedenzometria

  • Rilascio di integratori alimentari con estratti secchi titolati che aiutano la perdita di peso

Le Fasi del Metodo Inverter classico

FASE 1: preparazione dell'organismo al dimagrimento

  • drenaggio dei liquidi in eccesso

  • depurazione epatica

  • riequilibrio della flora batterica intestinale

FASE 2: attivazione del metabolismo

  • sprint metabolico e bilanciamento dei nutrienti

  • controllo della fame

FASE 3: azione sul grasso localizaato

  • riduzione in centimetri sul girovita, cosce e fianchi

FASE 4: mantenimento

  • linee guida per non riprendere il peso perso

e777da_b2ccaa98765b49bea2f485ee29382697~mv2.webp

Le Fasi del Metodo Inverter keto21

Vuoi dimagrire più velocemente?

Vuoi riattivare il tuo metabolismo per poi seguire il metodo inverter classico? 

Allora ti consiglio di partire con il metodo Keto21

E' una dieta chetogenica che prevede per 21 giorni l'utilizzo di bustine a base proteica e l'assunzione di proteine nei 2 pasti principali.

Sai come funziona la dieta chetogenica? se la tua risposta è no, leggi il nostro blog sulla dieta chetogenica e capirai meglio di cosa parliamo.

Se sei interessatx prenota il tuo appuntamento con il nostro nutrizionista e ti aiuteremo a perdere peso.

6526e1d0cab0a.jpg
6526e1d0cb613.jpg
355100920_739796091483438_8180926456399621330_n.jpg
Metodo Dimagra

È un metodo dimagrante che consiste nell’utilizzare proteine per dimagrire, riducendo al massimo l’apporto di carboidrati. Consente un dimagrimento rapido e sicuro mirato alla riduzione della massa grassa e al mantenimento della massa muscolare. 

Si tratta di una dieta proteica che fornisce un apporto di proteine pari 1,4g per kg di peso corporeo a fronte dell’1-1,2 g normalmente consigliati dai LARN (Livelli di Assunzione Raccomandati di Nutrienti). È una dieta cosiddetta VLCD (very low calory diet) in quanto fornisce 800 kcal/die, è ipoglucidica, ipolidica e contempla una buona idratazione e supplementazione di vitamine e sali minerali.

Schermata-2020-05-19-alle-19.12.40.png

Il metodo Dimagra è un percorso dimagrante dalla triplice azione:

  • Dimagrante: aiuta a ridurre la massa grassa in modo semplice, rapido e sicuro

  • Modellante: aiuta a disegnare una nuova silhouette, una nuova linea

  • Disintossicante: stimola lo smaltimento delle tossine dall’organismo

Comprende tre step:

  • STEP EXTRA della durata di 6 giorni

  • STEP INTENSIVO della durata di 10 giorni

  • STEP MANTENIMENTO della durata di 10 giorni


La durata del piano dimagrante va stabilita in base alle proprie esigenze, ovvero in base all'obiettivo da raggiungere.

Dieta SIRT

La dieta SIRT, conosciuta anche come "la dieta del gene magro", è un regime alimentare che consentirebbe di perdere quasi tre chili e mezzo nella prima settimana e di mantenere, poi, il peso ideale nel tempo. Si tratta di una dieta divisa in due fasi, non particolarmente difficile da seguire, anche se fortemente ipocalorica soprattutto nella prima fase che dura 7 giorni.   

Questa dieta viene chiamata Sirt perché è basata sull'azione delle sirtuine, un gruppo di sette proteine che hanno la capacità di regolare una grande varietà di processi legati al metabolismo, stimolandolo. 

Queste proteine vengono attivate da alcuni cibi detti, appunto, cibi Sirt (ne sono stati individuati circa una ventina), essi innescano un meccanismo che simula il digiuno, anche se in realtà ci si ciba, ed inoltre sono in grado di bloccare la produzione e l'accumulo di grasso, di incrementare la massa muscolare e di contrastare i processi di invecchiamento cellulare

I Sirt Foods vanno consumati quotidianamente, alternandoli durante la settimana, e abbinandoli a fonti proteiche, come il pesce, la soia o le uova. Ecco quali sono: 

Le due fasi della dieta Sirt 

La dieta Sirt è composta da due fasi iniziali. La prima fase è piuttosto ipocalorica e dura una settimana. Il calo di peso è immediato. Si tratta di un regime alimentare strutturato senza esclusione di alcun nutriente, e sul consumo dei cibi Sirt. 

Prima Fase 

La prima fase della dieta prevede una riduzione drastica delle calorie e la perdita di almeno 3 chili. Secondo gli autori della dieta Sirt si dovrebbero consumare tre succhi verdi: al mattino, a metà mattina e a metà pomeriggio, e mangiare un pasto solido. I succhi, sostengono gli autori della dieta, rendono più assorbibili i principi attivi dei vegetali.  

Nei quattro giorni successivi, il regime passa a circa 1.500 calorie con l'aggiunta di un secondo pasto solido rappresentato da pasta di grano saraceno, pesce o petto di pollo, con un contorno vegetale. Tutti i giorni è consigliato quello che può essere definito e recepito come un "premio", ma che in realtà è un alimento Sirt funzionale, cioè 15-20 g di cioccolato fondente all'85%. 

Seconda Fase 

La seconda fase della dieta dura due settimane ed è la cosiddetta fase di mantenimento, in cui si mantiene la perdita di peso della prima fase. Si consumano tre pasti al giorno, un succo verde e due spuntini. Questa fase risulta meno restrittiva dal punto di vista calorico. Oltre ai 20 cibi Sirt, si possono aggiungere uova, yogurtpollo, gamberoni, fagiolipatate, pasta, pizza e insalatone, oltre a frutta e verdura. Due o tre volte a settimana, ai pasti, si può bere un bicchiere di vino rosso: contiene polifenoli, come resveratrolo, in grado di attivare le sirtuine. 

SEI INTERESSATX A PERDERE PESO?
VUOI SEGUIRE UNA DI QUESTE DIETE O UNA CLASSICA
DIETA MEDITERRANEA?
COSA ASPETTI!!!
CONTATTACI E TROVEREMO LA SOLUZIONE IDEALE PER TE

Services
Contatti

Indirizzo

Viale Vittorio Veneto, 190 – 95127 Catania 

Email

Telefono

bottom of page